Andrea Scala Fotografo di Moda

La Fotografia è probabilmente il vero elemento fisso del mio percorso di vita. Il mio primo ricordo relativo alla Fotografia è legato al mio nonno materno che era fotoreporter; alle sue macchine fotografiche ed alla sua camera oscura.

La mia innata curiosità mi ha portato a sperimentare costantemente durante tutta l'adolescenza per poi approdare subito dopo il diploma e contemporaneamente agli studi universitari, al primo lavoro in una agenzia pubblicitaria.

Da sempre la mia attenzione si è focalizzata verso la fotografia che coinvolge la figura umana; Il ritratto fotografico, la fotografia di moda e la fotografia di scena.

Nel 2007 ho cominciato a lavorare per produzioni cinematografiche. Ai ruoli organizzativi del "reparto di produzione" alterno quelli tecnici del "reparto fotografia" lavorando sia come "direttore della fotografia" che come "operatore di camera". Negli ultimi anni ho maturato anche esperienze come assistente alla regia e come regista.

Il desiderio di condividere la mia esperienza mi ha spinto nel 1999 a cominciare ad insegnare fotografia. Da allora collaboro stabilmente con strutture di formazione sia pubbliche che private.